RAGGIANTI: LA MAESTRIA ITALIANA PRENDE FORMA

 RAGGIANTI: LA MAESTRIA ITALIANA PRENDE FORMA


Con i marchi Raggianti, Raggianti Woman, LaRaggiantina e GPM, l'azienda Carletti Fashion propone al mercato una gamma completa di costumi da bagno ideati e realizzati in Italia, disponibile in un range di coppe che si estende sino alla E.

Innovazione, Made in Italy, lavorazioni artigianali e qualità sono i punti cardine di Carletti Fashion, l'azienda che produce e distribuisce le collezioni a marchio Raggianti, Raggianti Woman, GPM e laRaggiantina.
Con questi quattro brand la società, nata nel 1998 da un'idea di Franco Carletti, si presenta al mercato con una gamma prodotto profonda e completa, in grado di soddisfare le diverse esigenze di stile e di vestibilità, ideata e realizzata interamente in Italia da artigiani esperti e qualificati.

RAGGIANTI

Le origini dell'azienda sono legate al marchio Raggianti le cui collezioni hanno nella ricerca e nell'utilizzo di tessuti innovativi la loro base fondamentale: grazie alla collaborazione con laboratori rigorosamente italiani, stampe e ricami sono eseguiti con tecniche artigianali. Le collezioni Raggianti offrono sia capi costruiti per avere un look sempre all'avanguardia, in linea con le tendenze moda, sia linee basic con tagli puliti ed essenziali. Creatività, sperimentazione, desiderio di stupire e attrarre sono le priorità del marchio, che nel 1998 ha lanciato la prima collezione mix & mach. Tutte le linee sono disponibili in un range di taglie che spazia dalla 42 alla 48. Con l'estate 2019, Carletti Fashion ha affiancato al marchio raggianti altri due brand: Raggianti Woman e laRaggiantina, entrambi presentati agli operatori del mercato nel 2018.

 LARAGGIANTINA

Dedicato ad un target di clientela più giovane e giovanile, il marchio laRaggiantina si concentra su modelli e tagli marcatamente fashion e meno strutturati: triangoli, fasce e bralette sono proposti con stampe vivaci e colorate, a volte arricchite da applicazioni di volant e arricciature. L'offerta delle parti basse, invece, include slip mini, modelli con laccetti e brasiliana. Anche il packaging è in linea con il posizionamento del brand: bikini e interi vengono proposti all'interno di un simpatico contenitore per smoothie con tappo a cupola.

RAGGIANTI WOMAN

Ma è con il marchio Raggianti Woman che Carletti Fashion fa il suo ingresso in un segmento particolarmente strategico per un'azienda italiana specializzata nella produzione di costumi da bagno: quella del prodotto tecnico. Le collezioni Raggianti Woman offrono infatti bikini e interi con coppe differenziate, proposte fino alla D, mentre lo stile sobrio ed elegante riflette il DNA aziendale. Anche per questo brand l'azienda sceglie materiali di qualità e si avvale della maestria di artigiani qualificati. Nonostante la difficile situazione attuale del mercato, negli ultimi anni, Carletti Fashion ha continuato a investire, avviando un nuovo laboratorio di produzione, e ampliando la propria offerta in termini di prodotti e di marchi. Nel 2019, infatti, l'azienda mette un altro importante tassello al suo programma di crescita e rileva il noto marchio italiano GPM specializzato nella produzione di costumi da bagno e di corsetteria in coppe differenziate. Con questa acquisizione Carletti Fashion completa il suo progetto e si presenta al mercato con una gamma prodotto profonda, completa e Made in Italy.

GPM

Nato nel 1995, il marchio GPM si è sempre distinto per le stampe di tendenza, la selezione e l'impiego di materiali tecnici, modellanti, ad asciugatura rapida, resistenti al cloro, all'usura e ai raggi UV. Le collezioni GPM sono dedicate alla donna sobria ed elegante che vuole mettere in risalto la propria femminilità: bikini e interi sono disponibili fino alla taglia 56, mentre il range di coppe si estende sino alla E nei costumi a due pezzi e alla D per gli interi. L'obiettivo di Carletti Fashion è trasferire anche in questo marchio il gusto che contraddistingue tutte le sue produzioni. 


Intimo Retail luglio/agosto 2021

Post più popolari